Antonio Lioy - CV ed attività scientifica

Antonio Lioy ha una Laurea in Ingegneria Elettronica ed un Dottorato di Ricerca in Ingegneria Informatica e dei Sistemi.

Attualmente è Professore Ordinario presso il Politecnico di Torino dove è titolare di vari corsi e guida le attività del gruppo di ricerca TORSEC.

Originariamente, i suoi interessi di ricerca erano nell'area del test dei circuiti integrati digitali, campo in cui ha raggiunto risultati scientifici interessanti relativamente al fault collapsing ed alla generazione automatica dei test pattern.

Attualmente il Prof. Lioy opera nel campo della sicurezza ICT (Information and Communication Technologies), investigando in particolare i seguenti temi: PKI, identità digitale, sicurezza delle reti, protezione delle applicazioni in rete e progettazione di sistemi di sicurezza per grossi impianti informatici basata su politiche formali di sicurezza.

Per maggiore informazioni, potete leggere il curriculum vitae esteso (ultimo aggiornamento Monday, 18-Sep-2017 11:40:11 CEST) che elenca anche i suoi articoli più recenti.


Ultima modifica: Tuesday, 22-Nov-2011 13:16:29 CET Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS